La Storia della Round Table
La prima Round Table fu fondata a Norwich, Inghilterra, nel 1927 da un giovane membro del Norwich Rotary Club per creare un club di giovani uomini d'affari.
95 anni di storia
La Round Table venne fondata nel 1927 da Louis Marchesi, un giovane membro del Norwich Rotary Club, che sentiva la necessità di creare un club più adatto alle idee e ai progetti dei giovani uomini in carriera.
Durante un congresso industriale a Birmingham nel 1927, il Principe di Galles incoraggiò i giovani professionisti a riunirsi intorno a un tavolo per adottare e adattare metodi di lavoro efficaci e migliorarli. Questo incoraggiamento ispirò Marchesi che diede il via alla fondazione di Round Table.
Nel giro di un anno dalla sua fondazione, l'adesione a alla RoundTable crebbe fino a 85 membri. Fin dalle prime fasi, si era deciso che la Round Table sarebbe stata un club apartitico e aconfessionale, e questa caratteristica è rimasta fino ad oggi.
Una seconda Round Table fu fondata a Portsmouth e la crescita successiva fu rapida, con 125 Tavole e un totale di 4.600 membri allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale nel 1939.
La Round Table dimostrò un appeal internazionale con la fondazione della prima Tavola all'estero a Copenaghen nel 1936. Oggi, RoundTable prospera in molti paesi europei, africani, del Medio Oriente, dell'India, di Hong Kong, della Nuova Zelanda e degli Stati Uniti.
Round Table è rappresentata in tutti i continenti del mondo, il primo Club in Italia venne istituito nel 1958.